Online auction active
Online auction active
Versa la cauzioneAggiudicata
Salda con Carta di CreditoOnline auction active
Create the envelope
ATTENZIONE
prima di procedere con la compilazione la invitiamo a leggere il manuale utente presente al seguente link: http://pst.giustizia.it/PST/resources/cms/documents/ Manuale_utente_presentazione_Offerta_telematica_PVP_23112018.pdf
Le ricordiamo che terminata la compilazione del form dovrà procedere all'invio mezzo PEC dell'offerta recuperata, inviandola all'indirizzo indicato nello stesso manuale.
VENDITA TELEMATICA
PARTECIPA ALLA VENDITA TELEMATICA
Per partecipare ad una vendita telematica è necessario inserire nella pagina seguente le credenziali univoche di partecipazione.
Le credenziali per l'accesso le verranno inviate mezzo PEC dal portale Spazioaste non appena riceverà le offerte direttamente dal Portale delle Vendite Pubbliche del Ministero di Giustizia.
ASSISTI ALLA VENDITA TELEMATICA
E' possibile assistere ad una vendita telematica come "spettatore" senza necessariamente parteciparvi.
La richiesta deve essere inviata compilando i dati del form seguente entro il "termine di presentazione delle offerte" e dovrà essere approvata dal Professionista referente della procedura. A seguito dell'approvazione le verranno inviate le credenziali univoche di accesso all'aula virtuale.
Sale information
Offerte
Download all
Description
Autovettura SSangyong Korando D22T, data immatricolazione 14/02/2019, Km. riportati da tachimetro 35.738, cc. 2157 alimentazione a gasolio, provvista di chiave e libretto di circolazione. Sul mezzo sussiste un gravame, casuale: pignoramento. Per la cancellazione sono a carico dell’aggiudicatario i meri costi di IPT, emolumenti e bolli da sostenere presso qualsiasi PRA italiano con il nostro verbale di vendita. NON si è obbligati al saldo dell’ammontare del debito trascritto. La cancellazione della trascrizione del pignoramento e di altri eventuali gravami è a carico dell’aggiudicatario. Qualora le summenzionate informazioni non risultassero sufficienti, contattare il Dr. Michele Capitani 329.3849088 –
Lot information
Sale information
CAUZIONE CON CARTA DI CREDITO: basta inserire i dati della carta di credito nella apposita sezione e si è autorizzati a partecipare all'asta on-line. L'ammontare della cauzione sarà solo bloccato fino al termine della gara e sarà sbloccato in caso in cui l'utente non risulti aggiudicatario del bene. L'I.V.G. sblocca le cauzioni dei beni non aggiudicati nei TRE giorni lavorativi successivi al termine della gara, ma non risponde della tempistica dell'effettivo sblocco del denaro sulla carta di credito, poiché tale tempistica dipende dal sistema del mercato interbancario e cambia a seconda della società che ha emesso la carta (15/30 giorni lavorativi).
CAUZIONE CON BONIFICO: NON EFFETTUARE PREVENTIVAMENTE IL BONIFICO. SEGUIRE LE ISTRUZIONI DI SPAZIO ASTE DOPO AVER CLICCATO "FAI OFFERTA". Per l'iscrizione alla gara con bonifico dovrà essere effettuato il versamento della cauzione richiesta tramite bonifico bancario intestato a: IGES SRL
ABI 03111 - CAB 14200
CODICE IBAN IT 82k 03111 14200 0000000 91983
INVIATE OBBLIGATORIAMENTE LA CONTABILE ALLA MAIL astegiustizia.it@gmail.com FAX PER CONTABILE 0577/318120 LA CAUZIONE CON BONIFICO, SE NON SARETE GLI AGGIUDICATARI FINALI, SARA' RESTITUITA ENTRO 7 GIORNI CON BONIFICO SUL MEDESIMO CONTO DAL QUALE LA VERSERETE.
NON EFFETTUARE PREVENTIVAMENTE IL BONIFICO. SEGUIRE LE ISTRUZIONI DI SPAZIO ASTE DOPO AVER CLICCATO "FAI OFFERTA". Per l'iscrizione alla gara con bonifico dovrà essere effettuato il versamento della cauzione richiesta tramite bonifico bancario intestato a: IGES SRL
ABI 03111 - CAB 14200
CODICE IBAN IT 82k 03111 14200 0000000 91983
INVIATE OBBLIGATORIAMENTE LA CONTABILE ALLA MAIL astegiustizia.it@gmail.com FAX PER CONTABILE 0577/318120 LA CAUZIONE CON BONIFICO, SE NON SARETE GLI AGGIUDICATARI FINALI, SARA' RESTITUITA ENTRO 7 GIORNI CON BONIFICO SUL MEDESIMO CONTO DAL QUALE LA VERSERETE.
CAUZIONE CON CARTA DI CREDITO: basta inserire i dati della carta di credito nella apposita sezione e si è autorizzati a partecipare all'asta on-line. L'ammontare della cauzione sarà solo bloccato fino al termine della gara e sarà sbloccato in caso in cui l'utente non risulti aggiudicatario del bene. L'IVG sblocca le cauzioni dei beni non aggiudicati nei TRE giorni lavorativi successivi al termine della gara, ma non risponde della tempistica dell'effettivo sblocco del denaro sulla carta di credito, poichè tale tempistica dipende dal sistema del mercato interbancario e cambia a seconda della società che ha emesso la carta (15/30 giorni lavorativi).
VISIONE DEI BENI IN VENDITA: TASSATIVAMENTE IL 16 APRILE 2021 ORE 9,00-13,00 e 14,00-18,00 ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO DA RICHIEDERE AL SEGUENTE INDIRIZZO E-MAIL: capitani@giustiziaivg.it.
IL BENE SI TROVA IN SALA ASTE I.V.G. SIENA – Via del Pozzo n. 1 – Loc. S. Martino – MONTERIGGIONI.
CON L’ ACQUISTO DATE ATTO CHE IL BENE È VISTO E PIACIUTO
IMPORTANTE: IN CASO DI AGGIUDICAZIONE, L’INTESTATARIO DEL BENE DOVRA’ ESSERE NECESSARIAMENTE ED OBBLIGATORIAMENTE LO STESSO UTENTE REGISTRATO CON I DATI FORNITI NELLA PIATTAFORMA SPAZIOASTE.IT.
PARTECIPANDO ALLA GARA ONLINE DICHIARO SIN D’ORA CHE: 1) la mia offerta è irrevocabile e valida fino ad aggiudicazione definitiva (cioè lotto consegnato) dei lotti di mio interesse; 2) mi impegno sin d’ora a corrispondere il prezzo lordo nella sua interezza, entro il termine di 48 ore dalla comunicazione che mi verrà fatta con qualsiasi mezzo; 3) dò atto di essere stato informato che, in caso di mio inadempimento, l’IVG potrà a titolo discrezionale dar corso all’annullamento della vendita e, a tale effetto, mi impegno sin d’ora in tal caso a sostenere le spese del nuovo esperimento di vendita che potrà essere disposto ai sensi dell’art. 540 c.p.c.; 4) dò atto di essere stato informato che la validità e l’efficacia della presente offerta sono subordinate alla completezza della documentazione richiesta, da far pervenire in allegato alla distinta di avvenuto bonifico assieme a 1) copia fotostatica fronte/retro del documento d’identità in corso di validità; 2) visura ordinaria rilasciata dalla CCIAA non oltre tre mesi prima della presente offerta (solo in caso di società).
DISPOSIZIONI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE: LE VENDITE GIUDIZIARIE sono regolate dagli Artt. 532 – 533 – 534 – 535 – 537 – 540 del C.p.C dagli Artt.353, 354 c.p., dagli Artt. 2756 – 2761 C.C CHIUNQUE, tranne il debitore, può partecipare alle aste purché munito di documenti di riconoscimento validi e non scaduti. È OBBLIGATORIA L’IDENTIFICAZIONE DELL’AGGIUDICATARIO Le aggiudicazioni e l’atto di trasferimento del bene possono essere formalizzati solo a persona presente riconosciuta dagli incaricati IVG attraverso documenti di identificazione sopra detti. In deroga possono essere fatte aggiudicazioni ad utenti della piattaforma SPAZIOASTE.it la cui registrazione risulta validata dalla piattaforma telematica. ACQUISTO PER SOCIETÀ O PER UN TERZO Mentre è sempre possibile aggiudicare il bene alla propria ditta individuale, per un qualsiasi altro tipo di società sono necessari: una visura camerale (massimo di tre mesi) che attesti le qualifiche, i poteri di acquisto e la rappresentanza legale della persona nei confronti della società e/o la procura. In caso di persona munita di procura sarà necessaria anche la visura per il riconoscimento dei poteri del mandante.
Trattasi di VENDITA GIUDIZIARIA regolata dagli Artt. 532 – 533 – 534 – 535 – 537 – 540 del c.p.c. dagli Artt. 353 – 354 c.p., dagli Artt. 2756 – 2761 c.c. oppure dalla normativa in materia fallimentare a seconda della procedura
Si ricorda che non è possibile recedere da una vendita giudiziaria e che le medesime non sono sottoposte alla garanzia per vizi occulti: ne consegue che eventuali mancanze, differenze, difformità, oneri di qualsiasi tipo, anche se occulti e non conoscibili, della cosa venduta non potranno dar luogo a risarcimenti, indennità o riduzioni di prezzo.
LA CAUZIONE CON CARTA DI CREDITO NON PUO' ESSERE UTILIZZATA PER IL PAGAMENTO DEFINITIVO.
NO CARTA DI CREDITO
PER IL SALDO importi PARI O SUPERIORI a € 2.000,00 esclusivamente con:
•Assegni circolari o equivalenti postali non trasferibili intestati ad I.V.G. Tribunale di Arezzo;
• bonifico bancario:
intestato a: IGES SRL
ABI 03111 - CAB 14200
CODICE IBAN IT 82k 03111 14200 0000000 91983
importi INFERIORI a € 2.000,00:
• per contanti;
• con bancomat (secondo gli accordi con i vostri istituti di credito);
• con assegni circolari o equivalenti postali non trasferibili intestati ad I.V.G. Arezzo;
• bonifico bancario
intestato a: IGES SRL
ABI 03111 - CAB 14200
CODICE IBAN IT 82k 03111 14200 0000000 91983 .
Il pagamento nelle forme suddette darà corso al rilascio della Bolletta Ministeriale (equivalente di una fattura con iva esposta) e alla consegna del bene.
Asset
RITIRO DEI BENI AGGIUDICATI
Lo smontaggio, il trasporto e la movimentazione dei beni acquistati sono a TOTALE carico dell’aggiudicatario, il quale dovrà organizzarsi CON MEZZI E UOMINI PROPRI.
Qualora ne fosse fatta richiesta saranno forniti i nominativi di ditte del luogo con le quali dovranno essere presi accordi personalmente dagli aggiudicatari sia ai fini economici sia ai fini delle tempistiche per il ritiro dei beni.
A decorrere dal terzo giorno successivo alla data d’acquisto (compreso), in caso di mancato ritiro, i beni verranno trasferiti, con spese a carico dell’acquirente, presso la depositeria e verranno applicate le tariffe così come disposte dal Decreto Ministero Giustizia, decreto 10.05.2009 n. 80.
Decreto Ministero Giustizia, decreto 10.05.2009 n. 80: Art. 4 Compensi per l’attività di custodia dei beni mobili:
a) per autocarri, autotreni, autoarticolati e motrici:
1) con portata fino a 35 quintali, euro 6,20 al giorno;
2) con portata superiore ai 35 quintali, euro 9,80 al giorno;
b) per trattori stradali, rimorchi e semirimorchi, euro 9,80 al giorno;
c) per trattori agricoli, macchine movimento terra e affini, euro 9,80 al giorno;
d) per autoveicoli:
1) di cilindrata fino a 1.500 centimetri cubi, euro 2,20 al giorno;
2) di cilindrata da 1.501 a 2.500 centimetri cubi, euro 2,70 al giorno;
3) di cilindrata superiore a 2.500 centimetri cubi, euro 3,20 al giorno;
e) per i motocicli e ciclomotori, euro 1,00 al giorno;
f) per gli oggetti preziosi e le opere d’arte:
1) se la somma ricavata della vendita della totalità dei beni non supera euro 1.000,00, euro 2,00 al giorno;
2) se la somma ricavata della vendita della totalità dei beni è compreso tra euro 1.000,01 ed euro 5.000,00, euro 5,00 al giorno;
3) se la somma ricavata della vendita della totalità dei beni è compreso tra euro 5.000,01 ed euro 10.000,00, euro 10,00 al giorno;
4) se la somma ricavata della vendita della totalità dei beni è compreso tra euro 10.000,01 ed euro 20.000,00, euro 20,00 al giorno;
5) se la somma ricavata della vendita della totalità dei beni è compreso tra euro 20.000,01 ed euro 50.000,00, euro 30,00 al giorno;
6) se la somma ricavata della vendita della totalità dei beni è superiore ad euro 50.000,00 euro 50,00 al giorno;
g) per altri beni:
1) se la somma ricavata della vendita della totalità dei beni non supera euro 1.000,00, euro 0,15 per 0,25 metro cubo al giorno;
2) se la somma ricavata della vendita della totalità dei beni è compreso tra euro 1.001,00 ed euro 2.500,00, euro 0,30 per 0,25 metro cubo al giorno;
3) se la somma ricavata della vendita della totalità dei beni supera euro 2.500, euro 0,40 per 0,25 metro cubo al giorno.
Per le autovetture è obbligatorio avere attivata l'assicurazione ovvero disporre di targa prova o carro attrezzi. L'IVG non sarà responsabile e non risponderà in alcun modo per danni causati dalle ditte incaricate alla consegna del bene.
IL PERSONALE IVG È DISPONIBILE IN QUALSIASI MOMENTO PER INFORMAZIONI O CHIARIMENTI: ALLO SPORTELLO - VIA FAX - Email
Procedure information
(1) Nel rispetto della normativa art. 490 comma 2 c.p.c., le pubblicazioni devono avvenire almeno 45 giorni prima del termine per la presentazione delle offerte o della data dell'incanto
(2) Nel rispetto del D.M. 5.12.2017, pubblicato in G.U. il 10.01.2018, e la successiva pubblicazione delle specifiche tecniche nella G.U. N.16 del 20-1-2018 - piena funzionalità dei servizi del portale delle vendite pubbliche